Home
Bayer

BAYER, l’uscita dal canale evidenzia un pericolo di ribasso

Scritto da -

Il prezzo del titolo è venuto fuori dall’intervallo laterale compreso tra 47,57 48,30 euro

La situazione sta diventando nuovamente complessa per le azioni della società farmaceutica tedesca Bayer.
Il prezzo, protagonista di una rovinosa caduta tra maggio e fine agosto, nelle ultime quattro settimane sembrava essersi stabilizzato. Tuttavia adesso sta testando un importante supporto, e se dovesse venire confermato il segnale di vendita, c’è il rischio di ulteriori battute d’arresto.

I dati di redditività trimestrali resi noti a inizio di agosto hanno fortemente deluso. Inoltre la controversia sul glifosato non è ancora risolta, e per questo occorre una certa cautela

img

Come vediamo sullapiattaforma , dopo il crollo sui minimi ad agosto, il titolo si è mosso solo in un intervallo laterale compreso tra 47,57  48,30 euro.
Il titolo Bayer ha oscillato in questo intervallo ristretto fino a mercoledì, quando è scivolato al di fuori del canale facendo breakout.

Bisogna tenere d’occhio il prossimo supporto sul minimo del 2021 a 46,04 euro. Se fosse violato anche questo, allora potrebbe innescarsi una brusca discesa.
Viceversa, il rientro nel canale non sarebbe di per sé un segnale al rialzo, a meno che non fosse consolidato in seguito da un superamento della EMA50.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX