Home
Merck

MERCK KGaA fissa obiettivi ambiziosi superando le aspettative degli analisti

Scritto da -

Il gruppo intende investire di più in futuro e sta progettando anche delle acquisizioni a partire dalla fine del 2022

Nella giornata dei mercati dei capitali, Merck KGaA fissa degli obiettivi ambiziosi mentre il titolo si avvicina all’ultimo massimo record poco sotto 208 euro.
Il nuovo capo del gruppo farmaceutico e delle specialità chimiche, Belen Garijo, ha posto come obiettivo di vendita circa 25 miliardi di euro entro il 2025, che corrisponde a un tasso di crescita organica medio di oltre il 6% annuo. Un obiettivo che supera le attuali stime di mercato.

Per raggiungere lo scopo, Merck intende investire di più in futuro e sta progettando anche delle acquisizioni a partire dalla fine del 2022.
Nel periodo dal 2021 al 2025, gli investimenti dovrebbero salire di oltre il 50% rispetto al quinquennio precedente.

Merck è uno dei “vincitori” della pandemia. Il settore dei laboratori in particolare è in forte espansione, visto che il gruppo rifornisce più di 50 sviluppatori di vaccini Covid in tutto il mondo e produce lipidi come elemento costitutivo per il vaccino di BioNTech.

Nel settore dei materiali speciali, il riorientamento verso l’industria dei semiconduttori sta lentamente dando i suoi frutti. Anche la divisione farmaceutica è cresciuta nel secondo trimestre.

Le previsioni per il 2021 sono state nuovamente rialzate all’inizio di agosto, visto che Merck prevede un fatturato compreso tra 18,8 e 19,7 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX