Home
Fresenius Medical Care

FRESENIUS MEDICAL CARE in declino dopo un doppio downgrade

Scritto da -

Le agenzie di rating JPMorgan e Barclays sono diventate più scettiche nei confronti dell’azienda

Si chiude malissimo la settimana per le azioni della società di dialisi Fresenius Medical Care (FMC). Sul titolo infatti si è abbattuto un doppio downgrade.
Sia la banca statunitense JPMorgan che la banca britannica Barclays sono diventate più scettiche nei confronti dell’azienda, le cui azioni sono appena scivolate sui minimi di 5 mesi.

La banca d’affari britannica Barclays ha declassato FMC da ‘Overweight‘ a ‘Equal Weight‘ e abbassato il suo target price da 78 a 74 euro.
In uno studio di settore pubblicato venerdì, l’analista Hassan Al-Wakeel rimane in generale ottimista per il settore della tecnologia medica europea. Tuttavia, dopo il loro recupero post-pandemia, invita a guardare i titoli della società di dialisi con maggiore cautela. A ciò contribuisce anche una rivalutazione del profilo di crescita.

Anche la statunitense JPMorgan ha declassato FMC, portandolo da ‘Neutral‘ a ‘Underweight‘ e abbassando il suo target price da 61,30 a 60,80 euro.
L’analista David Adlington si aspetta un’altra ondata di pressione dalla morte per Covid di molti pazienti in dialisi. In alcuni stati degli Stati Uniti, i tassi di mortalità sono saliti al livello più alto dall’inizio della pandemia.
Le aspettative per la seconda metà dell’anno e l’inizio del 2022 potrebbero quindi essere troppo ottimistiche sugli effetti del Covid sull’azienda dialisi. Inoltre, Adlington prevede una maggiore pressione sui costi.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX