Home
Merck

MERCK KGaA incassa una bocciatura da UBS: declassato da ‘Neutral’ a ‘Sell’

Scritto da -

Secondo la banca svizzera la crescita a medio termine cui punta l’azienda con sede a Darmstadt non avrà un effetto così importante sull’andamento degli utili

La banca svizzera UBS ha declassato Merck KGaA da ‘Neutral‘ a ‘Sell, pur alzando il target price da 136 a 170 euro. (attualmente il prezzo del titolo è a 196).
Secondo l’analista Michael Leuchten, la crescita a medio termine cui punta l’azienda con sede a Darmstadt non avrà un effetto così importante sull’andamento degli utili. Per questo motivo ritiene eccessiva la valutazione attuale del titolo Merck.

Merck è uno dei titoli che più ha guadagnato durante la crisi pandemica. Soltanto nell’ultimo mese il titolo è salito del 10%, che arriva a oltre il 25% se consideriamo l’intero ultimo trimestre. A inizio settembre ha fissato un nuovo massimo storico a 207,90 euro.
La spinta arriva soprattutto dall’attività di laboratorio, visto che il Gruppo del DAX fornisce più di 50 sviluppatori di vaccini covid in tutto il mondo.

Di recente l’azienda ha fissato degli obiettivi di crescita ambiziosi, puntando a vendite per 25 miliardi di euro entro il 2025.
Dopo questi programmi, Deutsche Bank aveva alzato l’obiettivo di prezzo per le azioni Merck da 220 a 240 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX