Home
Continental

CONTINENTAL, ecco lo spin-off di VITESCO. Il titolo crolla per motivi tecnici

Scritto da -

Gli azionisti Continental riceveranno nuove azioni Vitesco con un rapporto di 5:1

Sul DAX spicca oggi il rosso di Continental, che scende di oltre il 10%. Tuttavia si tratta di una conseguenza tecnica dello spin off di Vitesco.
A Francoforte infatti debutta il titolo della compagnia di tecnologie di trasmissione e propulsione, ex divisione di Continental. 

Si tratterà però di un debutto temporaneo, per garantire la trasparenza delle quotazioni. Oggi il DAX conterrà 31 invece di 30 titoli, ma solo temporaneamente (accadde lo stesso con lo spin-off di Siemens Energy da Siemens).

Gli azionisti Continental riceveranno nuove azioni Vitesco con un rapporto di 5:1 (distribuendo ai propri azionisti ben 40 milioni di azioni Vitesco). Per ogni cinque azioni Continental, nei depositi è stato registrato un titolo Vitesco. Il prezzo del fornitore auto sconta così questo scorporo.

Il prezzo di Vitesco è stato intanto determinato in un’asta di apertura durante la prima parte della mattina, ed è stato fissato a 59,80 euro.

Continental, tra i maggiori fornitori di auto al mondo, ha ritardato lo spin-off di Vitesco di due anni a causa delle condizioni di mercato sfavorevoli aggravate dalla pandemia di coronavirus. Soltanto a marzo scorso il consiglio di sorveglienza è riuscito a dare il via libera all’operazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX