Home
Commerzbank

COMMERZBANK spinto dai rumors sull’interesse di Cerberus

Scritto da -

L’investitore di New York potrebbe rilevare la partecipazione del 15,6% detenuta dal governo federale dopo le elezioni

C’è un po’ di fermento attorno alle azioni Commerzbank, perché secondo una indiscrezione stampa pubblicata da ‘Handelsblatt‘, l’investitore finanziario Cerberus mostra interesse per le azioni detenute dal governo federale.
Si legge che l’investitore di New York potrebbe rilevare la partecipazione del 15,6% in Commerzbank, dopo che saranno avvenute le elezioni federali.

Cerberus è già uno dei maggiori azionisti della banca, con una quota di circa il 5%.
Secondo i rumors, il fondo newyorkese dovrebbe subordinare l’acquisto alla condizione che il governo federale voglia vendere il blocco di azioni al prezzo corrente. Attualmente il suo valore sarebbe di circa un miliardo di euro, quindi solo una frazione di quanto pagato dal governo federale.

Cerberus, Commerzbank e il Ministero federale delle finanze non hanno voluto commentare le informazioni sul giornale, tuttavia il capo di Cerberus Germania (David Knower) ha segnalato in discussioni riservate che è disposto a prendere in considerazione l’acquisto della partecipazione statale in Commerzbank.

Negli ultimi mesi, il titolo Commerzbank ha vissuto un periodo complicato. Infatti dal massimo intermedio raggiunto all’inizio di giugno, il titolo ha perso più di un quinto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX