Home
aerei-trasporti-viaggi

LUFTHANSA e FRAPORT volano grazie alle restrizioni più “soft” sui viaggi

Scritto da -

Nel frattempo la controllata Lufthansa Eurowings annuncia di voler espandere il business nel Nord Europa

Grazie al calo del numero di infezioni da Covid, continua a farsi sempre più concreta la prospettiva che vengano allentate le restrizioni ai viaggi internazionali.
Per questo motivo gli investitori in “titoli di viaggio” stanno diventando di nuovo più audaci.
Ne traggono benficio sia Lufthansa e l’operatore aeroportuale Fraport (ma anche il tour operator Tui), che marciano in rally.

A dare ancora più sostegno al clima di ottimismo, sono anche gli ambiziosi obiettivi a medio termine annunciati della compagnia aerea low cost Ryanair.

Nel frattempo la controllata Lufthansa Eurowings annuncia di voler espandere il business nel Nord Europa.
Alla fine di marzo del prossimo anno verrà aperta a Stoccolma una nuova base, inizialmente con 5 rotte che però verranno in seguito ampliate.

Stoccolma diventerà così l’undicesima sede Eurowings in Europa.
Oltre a 6 aeroporti tedeschi, ci sarà poi una base ciascuno a Palma di Maiorca, Praga, Pristina, Salisburgo e Stoccolma.

Va precisato che se nel medio-lungo termine l’espansione in Scandinavia potrebbe dare i suoi frutti, nei prossimi trimestri i numeri saranno ancora in forte rosso.
Su di essi infatti peserà l’onere aggiuntivo dell’aumento di capitale, probabilmente inevitabile per ripagare l’alto livello di aiuti pubblici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX