Home
Heidelberg Cement

HEIDELBERG CEMENT esce dal canale dopo la bocciatura di JpMorgan

Scritto da -

La banca statunitense ha declassato il rating pubblicando una raccomandazione di vendita

Comincia male la settimana di HeidelbergCement. L’azienda di materiali da costruzione (una delle più grandi al mondo) subisce infatti un declassamento da parte di Jp Morgan, che adesso raccomanda la vendita.
La banca statunitense ha infatti portato il rating di Heidelberg da ‘Neutral‘ a ‘Sottopeso‘, abbassando il target price da 83 a 70 euro.

In uno studio di settore pubblicato lunedì, l’analista Elodie Rall ritiene necessaria una grande cautela riguardo al settore dei materiali da costruzione, per via delle continue preoccupazioni sulla sostenibilità. L’aumento dei costi energetici è un rischio per il buon sviluppo dei profitti delle società.

Poche settimane fa, anche la grande banca britannica Barclays aveva parlato di prospettive di business peggirate per HeidelbergCement. L’analista Nabil Ahmed aveva declassato le azioni del gruppo di materiali da costruzione da ‘Equal Weight‘ a ‘Sottopeso‘, abbassando l’obiettivo di prezzo da 82 a 73 euro.

img

Come vediamo sul broker , da settembre 2020 fino ad aprile, HeidelbergCement aveva marciato al rialzo senza sosta.
Negli ultimi mesi ha però imboccato una fase correttiva discendente all’interno di un canale, dal quale adesso ha fatto breakout (al ribasso), aprendo le porte a unos cenario più cupo.
Pochi giorni fa c’era stato anche il taglio della EMA200, e il mercato ne aveva ricavato un segnale ribassista.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX