Home
Bechtle

BECHTLE corre grazie a UBS e annuncia la strategia “Sustainability 2030”

Scritto da -

L’istituto elvetico ha segnalato con “Buy” il fornitore di servizi IT, con target di prezzo a 71 euro

Le potenzialità ancora inespresse e le prospettive toniche per il futuro, consentono a BECHTLE di ottenere una raccomandazione di acquisto da parte della banca svizzera UBS, con target di prezzo a 71 euro.
L’analista dell’istituto elvetico ha infatti segnalato con “Buy” il fornitore di servizi IT, spiegando questo giudizio con i buoni risultati raggiunti durante la pandemia e con un potenziale per superare le aspettative del mercato.
Con le sue stime dei risultati per il 2022 e il 2023, è fino al 6% al di sopra del consenso“, si legge.

Bechtle AG ha completato il secondo trimestre dell’anno fiscale 2021 con cifre molto forti. Nonostante i colli di bottiglia della fornitura globale nel mercato IT e le restrizioni dovute alla pandemia, la società IT è stata in grado di aumentare le entrate del 9,3% nel secondo trimestre.
Inoltre l’utile prima delle imposte (EBT) ha registrato una crescita del 39,8% a 81,2 milioni di euro.

L’espansione dell’azienda è testimoniata inoltre dal picco storico di nuove assunzioni, raggiunto quest’anno. Al 30 giugno 2021, Bechtle aveva 12.421 dipendenti, con un aumento di 466 su base annua. L’azienda ha attualmente 710 giovani in formazione per un totale di dodici professioni tecniche e commerciali, con 634 tirocinanti e studenti distribuiti nelle sedi tedesche di Bechtle.

Nel frattempo, oggi Bechtle ha presentato oggi la sua Sustainability Strategy 2030. L’azienda IT con sede a Neckarsulm punta ad essere carbon neutral entro il 2030.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX