Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE amplia l’offerta di ETN su cryptovalute (Polkadot, Solana e TRON)

Scritto da -

A giugno dello scorso anno, Deutsche Börse è stata la prima borsa valori mondiale a lanciare il trading di prodotti crittografici con clearing centralizzato

Tre nuovi ETN (Exchange Traded Notes) di VanEck sulle criptovalute Polkadot, Solana e TRON sono negoziabili per la prima volta tramite Xetra e Börse Frankfurt. Si amplia così la gamma di crypto ETN già costituita con successo su , che gà comprende Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

Tutti gli ETN crypto negoziabili su Xetra sono fisicamente garantiti e quotati sul Mercato Regolamentato della Borsa di Francoforte.

Gli investitori possono acquistarli facilmente come azioni o fondi negoziati in borsa (ETF) senza dover impostare portafogli crittografici. Attraverso la compensazione centralizzata, gli investitori istituzionali beneficiano anche di rischi significativamente ridotti nel regolamento delle operazioni.

A giugno dello scorso anno, è stata la prima borsa valori mondiale a lanciare il trading di prodotti crittografici con clearing centralizzato. Gli investitori ora hanno accesso a 18 cripto ETN da sei emittenti su sette criptovalute.

Gli investitori quindi non devono più rivolgersi a sedi crittografiche non regolamentate per investire in criptovalute.
Con un fatturato medio mensile del portafoglio ordini di 900 milioni di euro, Xetra di Deutsche Börse è anche la principale sede di negoziazione per cripto ETN in Europa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX