Home
Bayer

BAYER entra nel mercato dei semi BIO. Il lancio nel 2022

Scritto da -

Il mercato globale dei semi per alimenti biologici è stato valutato a $ 355 milioni nel 2020

Le verdure biologiche stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori. Non c’è quindi da stupirsi che Bayer voglia affrontare questo mercato, lanciandosi nel ramo dei semi di ortaggi biologici con il nome Vegetables by Bayer.
L’azienda tedesca ha annunciato la novità, precisando che l’offerta iniziale di prodotti si concentrerà sulle colture chiave per i mercati in serra: pomodoro, peperone dolce e cetriolo, con varietà vendute tramite i marchi di semi di ortaggi Seminis e De Ruiter.

ha precisato che il lancio commerciale è previsto per il 2022 in Canada, Stati Uniti, Messico, Spagna e Italia, ma è prevista la possibiltà di una espansione futura.
Nel frattempo, l’azienda sta adottando tutte le misure necessarie per ottenere la corretta certificazione presso i propri stabilimenti per prepararsi al ricevimento, alla lavorazione, allo stoccaggio e alla distribuzione di sementi biologiche certificate.

La IFOAM (Federazione internazionale dei movimenti per l’agricoltura biologica) stima che il mercato globale degli alimenti biologici di oggi valga più di 106 miliardi di euro. Il mercato globale dei semi per alimenti biologici è stato valutato a $ 355 milioni nel 2020 e dovrebbe crescere fino a $ 480 milioni entro il 2025, con un CAGR del 6,2%.

L’introduzione dei nostri semi di ortaggi biologici certificati offre l’opportunità di continuare a offrire agli agricoltori nel mercato degli alimenti biologici i nostri ceppi di classe mondiale che sono leader nel settore della resistenza alle malattie. Allo stesso tempo, offriamo ai consumatori una scelta più ampia“, ha detto Inci Dannenberg, Responsabile Global Vegetable Seeds di .

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX