Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX resta tonico e infila il terzo giorno di guadagni (+0,88%)

Scritto da -

I titoli tecnologici sono richiesti in tutta Europa in un contesto di tassi di interesse ancora favorevole. Infineon +2,86% nel Dax, Aixtron +3,22% nell’MDax

Terzo giorno di guadagni per il DAX, che marcia bene assieme alle “sorelle Europee” sfruttando anche il vento favorevole che arriva da Wall Street. L’indice tedesco ha chiuso in rialzo dello 0,88% a 15.643,97 punti, nonostante gli indici pmi dell’Eurozona e le richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa peggiori delle attese.

L’MDAX delle azioni del mercato azionario di medie dimensioni ha guadagnato lo 0,79 percento a 35.483,49 punti.

I SINGOLI TITOLI

Il fornitore di laboratori biotech Sartorius +3,06% corre ancora, mentre la banca statunitense JPMorgan lascia su ‘Overweight’ con un target price di 565 euro dopo una conference call con il CEO Joachim Kreuzberg. L’attuale forte domanda da parte del fornitore di apparecchiature di laboratorio a causa degli effetti pull-forward dovrebbe normalizzarsi verso la fine del 2022, ha scritto l’analista Richard Vosser in uno studio pubblicato giovedì.

I titoli tecnologici sono richiesti in tutta Europa in un contesto di tassi di interesse ancora favorevole. Infineon +2,86% nel Dax, Aixtron +3,22% nell’MDax.
Il fornitore automobilistico Continental +2,46% recupera dal recente minimo e “sfida” il declassamento di Bank of America. Va detto che i target degli analisti sono tutti più alti del prezzo attuale, che sta rimbalzando dopo gli ultimi cali.

Le azioni della società di software SAP +1,39% hanno reagito positivamente a una previsione di vendita leggermente rialzata dal concorrente statunitense Salesforce.

Notizie meno grige del previsto per Deutsche Bank +1,58% sul fronte dell’investment banking, che ha registrato un andamento migliore delle attese nel terzo trimestre. Da questo segmento ci si attendevano guadagni inferiori di circa il 20% rispetto all’anno precedente, invece saranno solo del 10% minori.

Dopo giorni negativi successivi all’ingresso nel DAZ, Zalando +2,07% migliora. Positivo il nuovo rating di Goldman Sachs, che fissa un target di 121 euro, ossia un potenziale +40%. Più cauta Credit Suisse, che lascia ‘Outperform’ con un target price di 106 euro.
Sul fondo del listino ci sono Fresenius -0,86% e Fresenius MC -1,61%.

SUL MDAX

Detto di Aixtron, che ha beneficiato del clima positivo riguardo i titoli tech, si distingua sul Dax anche Uniper +3,05%, grazie a Bankhaus Metzler che aggiorna i titoli da ‘Hold’ a ‘Buy’ e alza l’obiettivo da 31,50 a 39 euro.

I titoli Lufthansa +0,02% non capitalizzano la raccomandazione d’acquisto degli esperti della banca d’investimenti statunitense Goldman Sachs, che hanno alzato significativamente le loro stime sull’utile operativo (Ebitda) della compagnia aerea.
Il fornitore automobilistico Hella +0,03% ha ha ridotto le sue previsioni per l’anno finanziario in corso a causa della carenza globale di chip.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX