Home
zooplus

ZOOPLUS, nuova offerta pubblica da EQT: 470 euro per azione

Scritto da -

Nella corsa multimiliardaria per il rivenditore online di articoli per animali domestici di Monaco, l’investitore svedese ha preso il comando

Continua ad essere molto vivace la battaglia per l’acquisizione di Zooplus, piattaforma online di articoli per animali domestici, leader in Europa. Il nuovo prezzo di offerta è salito a 470 euro per azione.

Riavvolgiamo il nastro.
A metà agosto, la società di private equity Hellman & Friedman ha presentato un’offerta pubblica di acquisto a 390 euro per azione. Successivamente, diversi investitori finanziari hanno seguito l’esempio. A inizio settembre infatti anche KKR annunciando l’intenzione di presentare un’offerta pubblica.

In un gioco di rilanci continui, l’americana Hellman & Friedman era comunque arrivata a 460 euro per azione.
Lo stop della trattativa con KKR lo scorso 15 settembre, sembrava aver messo la parola “fine” alla battaglia per accaparrarsi Zooplus.

Invece sabato sera c’è stato un nuovo colpo di scena: Zooplus ha ha annunciato che EQT ha superato il concorrente offrendo 470 euro per azione, 10 euro in più rispetto ai rivali statunitensi.

Gli svedesi hanno annunciato un’offerta di acquisto per complessivi 3,6 miliardi di euro compreso il debito. L’offerta agli azionisti Zooplus dura fino al 12 ottobre, ed è soggetta a un tasso minimo di adesione del 50%+1.

Ma la corsa per Zooplus non è affatto finita.
Questi continui rilanci stanno spingendo il prezzo della azioni Zooplus, che hanno raggiunto il nuovo record vicino i 485 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX