Home
Carl Zeiss Meditec

CARL ZEISS MEDITEC ancora vittima delle prese di profitto. Cede anche la EMA50

Scritto da -

Il titolo pochi giorni fa ha raggiunto la soglia dei 200 euro, gli investitori stanno sfruttando l’alto livello dei prezzi per prendere profitti

Dopo essersi affacciato oltre la soglia dei 200 euro, il titolo dell’azienda di tecnologia medica Carl Zeiss Meditec è rimbalzato con vigore verso il basso.
Colpa del clima generale attorno ai produttori di tecnologia medica, che hanno fatto molto bene durante la pandemia. Adesso gli investitori stanno sfruttando l’alto livello dei prezzi per prendere profitti (ne è vittima anche Sartorius, nel Dax).

Carl Zeiss Meditec è uno dei principali fornitori mondiali di tecnologia medica. Per questo ha beneficiato della crisi sanitaria, che ha incrementato la richiesta dei sui prodotti e servizi. Il titolo ha continuato a correre negli ultimi mesi, spinto anche dalle vendite impressionanti e dalla crescita dei profitti. Numeri che hanno indotto il board all’aumento degli obiettivi annuali.

Un anno fa, il prezzo delle azioni era sotto i 100 euro. A distanza di un anno è raddoppiato. Tuttavia, come detto, proprio l’alto livello del prezzo ha fatto scattare le prese di profitto.

img

Come vediamo sulla piattaforma , il prezzo è crollato tagliando la EMA50, e sta mettendo sotto pressione anche il livello di supoporto sui 176 euro. Se la caduta dovesse proseguire, la strada sarebbe spainata verso la EMA200, prossimo livello di supporto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX