Home
Basf

BASF, cresce l’ottimismo degli analisti. Deutsche Bank vede un possibile rialzo del 40%

Scritto da -

Il titolo continua ad avere nella soglia psicologica dei 70 euro una resistenza solida

Nella recente conferenza degli investitori, BASF ha annunciato di avere degli obiettivi ambiziosi. Gli annunci del colosso chimico hanno convinto la maggior parte degli analisti, che sono per lo più rialzisti sul titolo del DAX, che martedì ha chiuso poco oltre i 64 euro e che continua ad avere nella soglia psicologica dei 70 euro una resistenza solida.

L’esempio più eclatante è la valutazione di Deutsche Bank, che ha riaffermato il suo rating ‘Buy’ fissando un target price di 92 euro. L’analista Tim Jones ha quindi visto un potenziale del 40% superiore rispetto all’attuale livello dei prezzi.

Un altro rating buy è gunto da Baader Bank, che fissa un target price di 85 euro. Secondo l’analista Markus Mayer, l’attenzione si è concentrata su un nuovo stabilimento a Zhanjiang, in Cina, nonché sulla divisione dei materiali per le batterie. La sua impressione generale di crescita in Cina e nel settore dell’elettromobilità è positiva a breve e lungo termine.

Anche DZ Bank è ottimista riguardo l’evoluzione di BASF. Ha confermato il rating su ‘Buy’ con un fair value di 85 euro.
L’analista Peter Spengler ha spiegato che i due megatrend ‘prosperità nei paesi emergenti‘ e ‘cambiamento demografico globale‘ stanno guidando il business della nutrizione clinica. Per l’azienda chimica BASF questa è una parte importante della catena del valore.
Sul resto del business l’azienda di Ludwigshafen è già ben posizionata. Inoltre le recenti dismissioni di parti della società hanno migliorato il bilancio e ridotto la ciclicità per quanto riguarda i prezzi del petrolio e del gas, nonché la crescita economica complessiva.

Il meno ottimista tra tutti gli analisti è Georgina Iwamoto, di Goldman Sachs. Tuttavia anche in questo caso il fair valute è alto, ossia 80 euro. Il rating però è ‘neutral‘, perché viene vista con maggiore prudenza la situazione complessiva, anche se si aprla di “segnali incoraggianti per l’attuale attività“.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX