Home
Durr

DURR, contraccolpo in Borsa dopo il cambio al vertice: Dieter lascia dopo 15 anni

Scritto da -

Nei 16 anni che ha passato Dieter nell’azienda, il prezzo delle azioni è aumentato di circa il 660%

L’opera di snellimento della dirigenza da parte del produttore di impianti e macchine Dürr, ha provocato un po’ di turbolenza sulla quotazione del titolo, che già risente dell’andamento complicato del settore auto.
Ralf Dieter lascerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione alla fine dell’anno. Tenuto conto che nei 15 anni che ha passato Dieter nell’azienda, il prezzo delle azioni è aumentato di circa il 660%, si comprende un po’ di disorientamento dei mercati.

Il 60enne era AD della società dal 2006. Il suo successore sarà Jochen Weyrauch, il precedente vice di Dieter, che ha un contratto valido fino alla fine del 2026(ed è membro del consiglio di amministrazione dall’inizio del 2017). Dall’inizio del 2020 è vicedirettore generale.
Dopo l’addio di Dieter, il consiglio di amministrazione di Dürr sarà inizialmente composto da due persone. Oltre a Weyrauch, Dietmar Heinrich continua ad agire come CFO di Dürr.


Ralf Dieter lascerà anche Homag (produttore di macchine per la lavorazione del legno, rilevato nel 2014), dove è attualmente amministratore delegato. Gli succederà Daniel Schmitt , membro del consiglio di amministrazione di Homag dal 1° luglio 2021.
In precedenza, ha lavorato come capo della divisione di tecnologia ambientale Clean Technology Systems.
In futuro, il consiglio di amministrazione di Homag sarà composto da due persone. Oltre a Schmitt, Rainer Gausepohl è anche CFO dell’azienda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX