Home
Teamviewer

TEAMVIEWER abbassa le previsioni sul fatturato dopo un trimestre flop

Scritto da -

Dopo una revisione iniziale della sua performance finanziaria, TeamViewer annuncia i risultati finanziari preliminari per il terzo trimestre

A causa dei un terzo trimestre molto più debole del previsto, il fornitore di software Teamviewer ha dovuto abbassare le sue previsioni annuali.
Secondo i dati preliminari, il fatturato del terzo trimestre è stato di circa 126 milioni, più debole del previsto. Sebbene la crescita anno su anno (+18%) sia stata più forte rispetto a quelle vista nel secondo trimestre, non è in linea con gli obiettivi che erano del 20%.
In particolare, il contributo delle grandi operazioni Enterprise è cresciuto a un ritmo inferiore alle attese.

Tutto questo si ripercuote sulle prospettive dell’intero anno. Il fatturato dovrebbe essere compreso tra 535-555 milioni, mentre il capo Oliver Steil aveva indicato un obiettivo nella fascia più bassa dell’intervallo 585-605 milioni.

Le linee guida per i ricavi sono state modificate da 495 milioni di euro a 505 milioni di euro (le precedenti indicazioni erano 525-540 milioni di euro) per l’intero anno 2021.

A seguito della revisione della crescita del fatturato, per l’esercizio in corso è stato rivisto anche il margine EBITDA rettificato, tra il 44% e il 46%, dopo che il Consiglio di amministrazione aveva recentemente assunto dal 49 al 51 percento.
I risultati completi del terzo trimestre 2021 saranno pubblicati il ​​3 novembre 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX