Home
Bayer

BAYER, possono arrivare 2 miliardi dalla cessione di ESP

Scritto da -

Negli ultimi anni Bayer si è spesso separata dalle sue business unit, così da ridurre l’indebitamento finanziario netto salito alle stelle  dopo l’acquisizione di Monsanto

Le voci su una possibile imminente cessione di ESP stanno agitando il cammino dell’azienda agrochimica e farmaceutica .

In base alle notizie diffuse da Bloomberg, il colosso tedesco si avvicina alla vendita della sua divisione ‘Environmental Science Professional‘, per la quale vengono chiesti 2 miliardi di euro.
Numerosi investitori finanziari, tra cui Blackstone e CVC, stanno valutando le offerte.

Bayer ha annunciato l’intenzione di vendere ESP alla fine di febbraio.
Nel 2019, la divisione ‘Environmental Science Professional‘ ha realizzato un fatturato di 600 milioni di euro con prodotti per la disinfestazione e la rimozione delle erbe infestanti.

La notizia ha creato buon umore tra gli investitori di , con il prezzo delle azioni in aumento. Tuttavia il quadro generale continua ad essere determinato dal contenzioso sul glifosato, che non è ancora del tutto risolto.

Negli ultimi anni, Bayer si è spesso separata dalle sue business unit. Gli introiti derivanti da queste cessioni hanno consentito di ridurre l’indebitamento finanziario netto, che era salito alle stelle (da 7 miliardi del 2011 a 36 miliardi del 2018) a seguito dell’acquisizione multimiliardaria di Monsanto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX