Home
Sartorius

SARTORIUS si rialza. Gli analisti sono convinti che può andare in rally

Scritto da -

A settembre raggiunse quasi 600 euro prima di una battuta d’arresto che nelle ultime settimana gli ha fatto perdere quasi il 20%

Dopo una lunga corsa durata fino al mese di settembre e la successiva battuta di arresto di inizio ottobre, le azioni Sartorius stanno riprendendo la corsa.
I titoli del fornitore di apparecchiature di laboratorio e farmaceutico sono di nuovo sopra 500 euro, ma un mese fa avevano lambito quota 600.
La battuta d’arresto delle ultime settimane è stata quindi quasi del 20%.

L’analista Oliver Reinberg di Kepler Cheuvreux ha segnalato un ulteriore potenziale di ripresa, fissando il target price a 555 euro. Egli prevede che l’impressionante trend di crescita continuerà e diventerà molto dinamico nel 2022.

Anche altri analisti mostrano un forte ottimismo. Metzler e Warburg sono addirittura al di sopra della soglia di 600 euro con i loro obiettivi di prezzo.
Alexander Neuberger di Metzler stima il target a 630 euro, ed ha recentemente sottolineato la buona opportunità offerta dal titolo. Secondo lui il trend di base è il primo driver della buona performance del titolo nel 2021, mentre il business dei vaccini legati alla pandemia è solo un amplificatore secondario (e temporasneo).

Nei giorni scorsi la banca statunitense JPMorgan ha lasciato il rating di Sartorius a ‘Overweight’, stabilendo un target di prezzo di 565 euro. Secondo l’analista Richard Vosser, il fornitore di apparecchiature di laboratorio dovrebbe fornire ancora una volta una solida serie di cifre e aumentare le prospettive annuali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX