Home
Adidas

ADIDAS lancia un nuovo programma di buyback (da 450 milioni)

Scritto da -

Tra inizio luglio e fine settembre, il colosso dell’abbigliamento sportivo ha già concluso un programma di riacquisto da 550 milioni

Dopo un programma di buyback condotto tra inizio luglio e fine settembre, il colosso dell’abbigliamento sportivo ha deciso di bissare l’iniziativa. Infatti il Consiglio Direttivo, con l’approvazione del Consiglio di Sorveglianza, ha deciso di avviare un ulteriore programma di riacquisto di azioni.

A partire dal 18 ottobre, la società prevede di riacquistare azioni per un valore di 450 milioni di euro fino alla fine dell’anno. Sommando questo valore a quello del buyback appena completato (1,8 milioni di azioni per un importo complessivo di 550 milioni di euro), entro fine anno Adidas riacquisterà azioni per un importo complessivo di 1 miliardo di euro.

Includendo il pagamento del dividendo di 585 milioni di euro a maggio, la società restituirà quasi 1,6 miliardi di euro ai suoi azionisti quest’anno.

Adidas intende cancellare la maggior parte delle azioni riacquistate, il che ridurrebbe di conseguenza il numero di azioni e il capitale sociale.

Questa iniziativa si inquadra nel cotesto della nuova strategia ‘Own the Game, con la quale prevede di generare un sostanziale flusso di cassa cumulativo fino al 2025. La società prevede di condividerne la maggior parte – tra 8 e 9 miliardi – con i suoi azionisti attraverso il pagamento dei dividendi e attraverso riacquisti di azioni.

La decisione di lanciare un ulteriore programma di riacquisto di azioni riflette il nostro forte profilo finanziario – ha affermato Harm Ohlmeyer, CFO di I riacquisti di azioni ordinarie e i dividendi saranno integrati con la restituzione della maggior parte dei proventi in contanti dalla cessione di Reebok ai nostri azionisti, dopo la chiusura della transazione”.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX