Home
Covestro 1COV

COVESTRO, l’effetto Cina si fa sentire e SocGen lo penalizza

Scritto da -

La banca francese ha declassato i titoli da ‘Buy’ a ‘Hold’, ma soprattutto ha tagliato il target di prezzo da 74 a 56 euro

Comincia in modo fiacco la settimana di Covestro. In un contesto di mercato piuttosto scarso, il colosso chimico è scivolato sui minimi di 10 giorni a causa di Société Générale (SocGen).
La principale banca francese infatti ha declassato i titoli Covestro da ‘Buy’ a ‘Hold’, ma soprattutto ha tagliato in modo drastico il target di prezzo, che precipita da 74 a 56 euro.

Il titolo Covestro è scivolato al di sotto della EMA21 giorni, e da marzo si sta muovendo dentro un range compreso tra 51 e 60 euro.

Ma perché l’analista Thomas Swoboda è stato così rigido nei confronti di Covestro?
Il motivo principale sono i grandi rischi a causa dello sviluppo economico della Cina e agli oneri sulla domanda in generale in vista dell’aumento dell’inflazione.
Covestro infatti è una delle aziende chimiche europee più dipendenti dall’economia del Dragone, e un significativo rallentamento dello sviluppo economico cinese comporterebbe un pesante fardello per il gruppo del DAX.

Tuttavia, l’attuale forte trend degli utili dovrebbe sostenere il prezzo a breve termine. Inoltre le prospettive a medio-lungo termine per il colosso chimico restano buone e numerosi rischi connessi alla Cina sono stati già scontati nella valutazione attuale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX