Home
aixtron-1

AIXTRON in rosso profondo. Colpa è delle aspettative altissime viste finora

Scritto da -

Oddo BHF ha declassato le azioni Aixtron da ‘Outperform’ a ‘Neutral’ come parte di uno studio di settore

Uno dei maggiori perdenti tra i titoli tecnologici all’inizio della settimana è Aixtron. Il motivo principale è che la banca d’investimenti Oddo BHF, che finora era stata fermamente convinta del grande potenziale di Aixtron, ha annullato la sua raccomandazione di acquisto per le azioni della società di ingegneria meccanica high-tech.
Ha anche ridotto l’obiettivo di prezzo da 32 a 28 euro, nonostante veda ancora un potenziale di prezzo superiore al 30%.

Fondamentalmente, l’analista tecnologico Houri attende con fiducia l’imminente stagione dei rapporti trimestrali per l’industria tedesca dei semiconduttori.
La domanda è alta, l’offerta è scarsa e i prezzi sono di conseguenza alti, ma tuttavia Houri ha declassato le azioni Aixtron da ‘Outperform‘ a ‘Neutral come parte di uno studio di settore. Vede solo una crescita limitata dell’azienda nel prossimo anno. Dal 2023, tuttavia, l’esperto prevede di nuovo una crescita accelerata.

Anche gli analisti di Deutsche Bank si sono espressi. Prevedono che Aixtron riceverà grossi ordini sia quest’anno che il prossimo, e quindi sono ancora positivi sul titolo.
Gli analisti confermano quindi la raccomandazione di acquisto con prezzo obiettivo è di 27 euro.

In linea di principio, le valutazioni dei due analisti non sono poi così distanti – e non sono nemmeno così nuove. Dopo il rapido sviluppo degli ultimi trimestri, è improbabile che nei prossimi semestri gli ordini in entrata crescano così dinamicamente come di recente.
Nel medio termine, tuttavia, il portafoglio ordini dovrebbe continuare a riempirsi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX