Home
Munich Re

MUNICH RE sorprende: utile nel Q3 nonostante i danni di alluvioni e uragani

Scritto da -

Grazie a questo exploit, Munich Re conferma il suo obiettivo di profitto complessivo di 2,8 miliardi di euro

Nonostante le perdite elevate provocate dall’alluvione in Germania, Munich Re ottiene un risultato di circa 0,4 miliardi di euro nel terzo trimestre e mantiene la sua previsione annuale per il 2021.

Nel terzo trimestre del 2021, Munich Re ha stimato che l’impatto della tempesta Bernd, che ha portato inondazioni improvvise in Germania e nei paesi limitrofi, costerà circa 0,6 miliardi di euro nei segmenti riassicurazione danni e danni ERGO Germania.
Invece negli Stati Uniti, l’uragano Ida ha causato perdite per circa 1,2 miliardi di euro nella riassicurazione danni-infortuni.

Grazie alla continua performance positiva in tutti i segmenti e a un elevato risultato degli investimenti – dovuto anche in parte ai grandi guadagni sulle cessioni – nonché a un elevato risultato di conversione valutaria, Munich Re ha comunque raggiunto un risultato preliminare di circa € 0,4 miliardi nel terzo trimestre (contro le aspettative di perdite per 10 milioni di euro).
Munich Re ha così ottenuto nei primi nove mesi un risultato di circa 2,1 miliardi di euro.

Per l’intero anno 2021, Munich Re prevede di raggiungere comunque il suo obiettivo di profitto complessivo di 2,8 miliardi di euro.
Questa previsione tiene conto delle perdite legate al COVID-19 per la riassicurazione sulla vita e sulla salute, che sono più elevate di quanto previsto al momento dell’annuncio dei risultati del secondo trimestre.
Come già anticipato all’epoca, Munich Re non raggiungerà quindi il suo obiettivo di risultato tecnico di 400 milioni di euro per quest’anno.
Munich Re annuncerà il risultato finale del terzo trimestre, come previsto, il 9 novembre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX