Home
Deutsche Boerse

DEUTSCHE BORSE cresce nel Q3 e conferma gli obiettivi annui

Scritto da -

Dopo i dati sul terzo trimestre, analisti come quelli di JPMorgan e Jefferies si sono espressi positivamente

Le acquisizioni hanno spinto i risultati di Deutsche Börse nel terzo trimestre, ma hanno pesato anche le turbolenze sul mercato elettrico. E’ quanto si legge nella dichiarazione trimestrale Q3/2021.

Nel trimestre luglio-settembre l’utile prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è salito a 499,5 milioni di euro (3° trimestre/20: 399,5 milioni di euro), in aumento del 25%. L’utile consolidato è cresciuto del 32% a 300,3 milioni di euro annui, come annunciato dall’operatore di borsa.

La società ha superato le aspettative degli analisti. L’utile per azione è stato di € 1,64 (3° trimestre/20: € 1,24).
Le vendite nette sono aumentate del 18% a 837,9 milioni di euro (nel 3° trimestre 2020 furono 707,5 milioni di euro).

Deutsche Borse previsioni

Le previsioni per l’anno in corso, così come gli obiettivi di medio termine, sono stati confermati. Il Gruppo conferma il target di aumento dei ricavi netti a circa 3,5 miliardi di euro e l’EBITDA a circa 2,0 miliardi di euro nell’intero anno.

Analisti come quelli di JPMorgan e Jefferies si sono espressi positivamente. La banca d’affari Jefferies ha lasciato il rating di Deutsche Börse su “Buy” con un target di prezzo di 167 euro. JPMorgan ha lasciato Deutsche Börse in “Overweight” con target di 170 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX