Home
SAP

SAP, nel terzo trimestre cresce ancora il business del Cloud

Scritto da -

Il margine operativo ha raggiunto il 30,7%. Sebbene inferiore alla cifra dell’anno precedente (31,7%), resata sopra della previsione degli analisti del 29,9%

Il colosso tedesco dei software SAP ha annunciato oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2021. In essi spicca l’accelerazione del Cloud e l’impennata del programma ‘RISE with SAP‘.

I Walldorfers hanno confermato i dati preliminari già noti per il terzo trimestre. Le vendite del pacchetto software sono aumentate del 46% da luglio a settembre, rispetto all’anno precedente. Il management è molto fiducioso per il prossimo anno, ha affermato il CEO Christian Klein.
La nostra strategia sta chiaramente funzionando. I clienti si affidano a SAP per la loro trasformazione aziendale nel cloud. Stiamo riscontrando una domanda record per le nostre applicazioni e la nostra piattaforma. Ciò ha portato a una significativa accelerazione nella nostra crescita del cloud“, afferma Klein.

Segnali positivi arrivano anche dalla controllata statunitense Concur, fortemente scossa dalla crisi Covid e specializzata nella fatturazione delle spese di viaggio per le aziende.
Con l’eliminazione di molti viaggi di lavoro, gli affari erano crollati. Nel terzo trimestre, le vendite sono cresciute di nuovo per la prima volta dallo scoppio della pandemia.
Si registra un contributo forte della società di investimento Sapphire Ventures, che nel trimestre ha pesato per ben 500 milioni di euro (e 1,8 miliardi di euro dall’inizio dell’anno).

Le entrate da Cloud sono previste in aumento del 20%, il Cloud%Software si ferma invece al 7%. Nel complesso, il fatturato totale invece è previsto in crescita del 5%.
Tuttavia l’Utile operativo IFRS è visto in calo del 15%, mentre quello non IFRS è in aumento del 2%.
Nel terzo trimestre, il margine operativo ha raggiunto il 30,7%. Sebbene inferiore alla cifra dell’anno precedente (31,7%), resata sopra della previsione degli analisti del 29,9%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX