Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN corre, il Financial Services colloca ABS per un valore di miliardi

Scritto da -

Il volume di emissione originariamente previsto è stato aumentato di 250 milioni di euro a causa dell’elevata domanda degli investitori

La controllata di Volkswagen, VW Finanzdienstleistungen, ha immesso sul mercato asset backed securities (ABS) per un volume di 1 miliardo di euro.
L’Asset-backed security è uno strumento finanziario emessa a fronte di operazioni di cartolarizzazione, garantita dagli attivi sottostanti.

Il volume di emissione originariamente previsto è stato aumentato di 250 milioni di euro a causa dell’elevata domanda degli investitori.

Nell’ambito dell’operazione è stato commercializzato un pool preliminare diversificato di crediti derivanti da oltre 87.000 contratti di leasing di Volkswagen Leasing GmbH. La quota di contratti di leasing cartolarizzati con propulsione elettrica o ibrida è salita a oltre il 23%.

La tranche A (ISIN: XS2398654702) con un volume di 941,1 milioni di euro e rating di DBRS e Fitch (Aaa (sf) / AAAsf) è stata collocata al prezzo Euribor 1 mese più 10 punti base. Era 1,8 volte sovrascritto.
La tranche B (ISIN: XS2398654967) con un volume di 21,5 milioni di euro è stata collocata all’Euribor 1 mese più 80 punti base. La tranche ha rating da DBRS e Fitch (AA (basso) (sf) / AAsf) ed è stata sovrascritta di 1,5 volte.

Volkswagen Financial Services ha effettuato separatamente una transazione ABS per un volume di 600 milioni di dollari australiani (circa 384 milioni di euro). Secondo le informazioni, l’operazione di cartolarizzazione è collegata a circa 15.400 contratti di finanziamento di Volkswagen Financial Services Australia PTY Ltd. assicurato. La tranche A ha avuto un volume di circa 526,2 milioni di dollari australiani, le tranche B di 33 milioni di dollari, secondo quanto riferito sono state sottoscritte 1,8 volte e 2,5 volte in eccesso dagli investitori.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX