Home
DAX borsa Francoforte

DAX, ultima seduta in lieve rialzo (+0,46%) dopo una settimana ondivaga

Scritto da -

I titoli automobilistici tornano forti. Daimler, BMW, Volkswagen (e di conseguenza la holding Porsche) sono tra le migliori

Il Dax chiude con uno slancio una settimana piuttosto magra. I dati solidi giunti dall’industria tedesca e gli sviluppi positivi sul caso Evergrande hanno dato un piccolo impulso.
L’indice di riferimento tedesco ha chiuso con +0,46 a 15 542,98 punti. Su base settimanale, il barometro del mercato azionario mostra un -0,28%.
L’MDax dei valori medi è avanzato dello 0,31% a 34 824,99 punti.

I singoli titoli

I titoli automobilistici tornano forti. Daimler, BMW, Volkswagen  (e di conseguenza la holding Porsche) sono tra le migliori.
In particolare, le notizie riguardo a una possibile IPO di Porsche +1,42% hanno riacceso la vivacità attorno al titolo Volkswagen +2,24%. Nella giornata di giovedì, diversi media hanno nuovamente messo in gioco il futuro della filiale di auto sportive.
Nuovi lanci in casa BMW +1,72%. Tre mesi dopo il SUV elettrico BMW iX, la casa automobilistica ha avviato anche la produzione in serie della BMW i4 completamente elettrica.
Bene anche Daimler +0,46%.

Andamento in altalena per Continental +0,45%, che rivede al ribasso le sue prospettive per l’anno fiscale 2021 e annuncia i dati chiave preliminari per il terzo trimestre del 2021. Eppure nonostante questo, balza verso l’alto in Borsa.

Giornata positiva per i gruppi tecnologici. Il produttore di chip Infineon +1,81% raggiunge un nuovo massimo dal 2001, nonostante i numeri e le prospettive del concorrente statunitense Intel siano stati deludenti. Sul MDAX corrono anche Bechtle +1,68% e Nemetschek +1,94%.

Deutsche Post +1,21% prevede volumi sostenuti di pacchi per l’attività natalizia, anche se non ai livelli dello scorso anno.
Dopo una raccomandazione di acquisto, RWE +1,07% corre e continua la ripresa iniziata a metà ottobre. Gli analisti di HSBC hanno aggiornato le azioni a ‘Acquista’ da ‘Mantieni’.

Gli altri titoli sul MDAX

Auto1 +2,77% beneficia di una raccomandazione di acquisto di UBS. Gli analisti della banca svizzera lo passano da da ‘Neutral’ a ‘Buy’, ma abbassano il target da 46 a 42 euro. Scrivono che le preoccupazioni per la crescente pressione competitiva sono esagerate, e che il mercato è abbastanza grande da essere condiviso tra altri player.

Beiersdorf +1,22% in salita. Gli affari inaspettatamente positivi del gruppo cosmetico francese L’Oreal hanno sostenuto il prezzo delle azioni del produttore di beni di consumo di Amburgo.

L’Societe Generale declassa Hannover Re -1,02% da ‘Buy’ a ‘Hold’, pur lasciando come obiettivo 165 euro.
Dopo il crollo di inizio mese, continua la marcia ondivaga di Teamviewer -4,85%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX