Home
Siemens Healthineers

SIEMENS HEALTHINEERS, l’uscita dal “flag” può valere lo scatto verso il record

Scritto da -

Il titolo potrebbe generare un segnale long se superasse i 59,70 euro

Le azioni del gruppo di tecnologia medica Siemens Healthineers sono in forte aumento e potrebbero presto insidiare il massimo storico raggiunto ad agosto, anche se prima c’è da superare il “flag”.

Come vediamo grazie al broker , dal 35,50 di novembre 2020, il titolo ha cominciato un rally che ha incontrato solo una zona di forte resistenza, sui 49,91 (con supporto a 45,5).
La corsa di è ripartita in estate fino al massimo storico di 61,50 euro, ma poi dopo la promozione del titolo nel nuovo DAX40, è cominciato un contromovimento (attualmente in corso) che mostra le caratteristiche di un flag rialzista.

img

Il titolo sta attualmente cercando di uscire da questa fase correttiva, e riprendere l’impulso al rialzo. Il quadro tecnico evidenzia un segnale long oltre 59,70 euro.

Dal punto di vista fondamentale, il settore sanitario è un mercato in crescita, soprattutto ora che siamo alle prese con la pandemia.
Le prospettive a lungo termine nel mercato in crescita della tecnologia medica rimangono buone.

Cosa pensano gli analisti

Durante il mese di ottobre, tre grandi banche si sono espresse su , mostrando alcune perplessità.
La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo da 48 a 54 euro, con rating ‘neutral‘.

La banca d’affari britannica Barclays ha lasciato il rating a ‘Equal Weight’ con un target price di 54 euro. Mentre prima ancora la banca francese Societe Generale (SocGen) ha declassato Siemens Healthineers da ‘Buy’ a ‘Hold’, abbassando il target price da 61,70 a 60,30.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX