Home
Bechtle

BECHTLE, terzo trimestre significativamente al di sopra delle aspettative

Scritto da -

La società ha realizzato un utile ante imposte (EBT) di circa 87 milioni di euro, in aumento di 71,7 milioni di euro (circa il 21%) rispetto all’anno precedente

In base ai dati preliminari, il fornitore di servizi IT Bechtle si è comportato sorprendentemente bene nel terzo trimestre. Secondo i dati preliminari, i conti sono andati oltre le aspettative del mercato.
La società ha infatti realizzato un utile ante imposte (EBT) di circa 87 milioni di euro, che equivale a un aumento di 71,7 milioni di euro (circa il 21%) rispetto all’anno precedente.
Questo risultato è in gran parte alimentato dal lato operativo del business.

I ricavi tra luglio e settembre sono saliti a circa 1.490 milioni di euro, ovvero oltre l’8% in più rispetto all’anno precedente (1.370,9 milioni di euro).  Il margine ante imposte EBT è stato di conseguenza del 5,8 per cento. Il titolo ha continuato il suo ultimo rally lunedì.

Bechtle non ha fornito ulteriori dettagli né il risultato netto; la società intende presentare i dati completi l’11 novembre.
Finora Bechtle ha affrontato bene la pandemia, ma aveva ripetutamente avvertito di una carenza di disponibilità di componenti hardware IT. Dopo la prima metà dell’anno, l’azienda aveva alzato le previsioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX