Home
Airbus

AIRBUS alza nuovamente le previsioni del 2021

Scritto da -

L’utile operativo rettificato EBIT dovrebbe ora raggiungere circa 4,5 miliardi di euro nel 2021. In estate lo aveva già alzato a circa 4 miliardi

Dopo un’esatte molto positiva, il produttore di aeromobili è ancora più ottimista per l’anno in corso, tanto da alzare le sue aspettative di profitto per la seconda volta in tre mesi. L’azienda continua quindi a reggere bene, nonostante un contesto di mercato difficile.

L’utile operativo rettificato EBIT dovrebbe ora raggiungere circa 4,5 miliardi di euro nel 2021. In estate il management lo aveva già alzato portandolo a circa 4 miliardi di euro.
prevede inoltre di consegnare quest’anno circa 600 velivoli commerciali ai propri clienti.

Nel terzo trimestre, l’utile operativo rettificato EBIT è diminuito del 19% a 666 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tuttavia, dopo i primi nove mesi sono stati registrati circa 3,4 miliardi di euro di utile. Un anno fa era ancora in rosso con 125 milioni di euro.

Airbus ha guadagnato 404 milioni di euro nel terzo trimestre, dopo che il gruppo era caduto in rosso un anno prima a causa degli elevati accantonamenti per i previsti tagli di posti di lavoro di 767 milioni di euro. Con i suoi risultati, l’azienda ha superato le aspettative medie degli analisti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX