Home
MTU Aero Engines

MTU Aero Engines, giù le previsioni di vendita ma poteva andare peggio

Scritto da -

L’azienda ha fornito indicazioni più precise per l’intero anno. Ora prevede ricavi tra 4,3 e 4,4 miliardi di euro (a luglio era da 4,3 a 4,5 miliardi)

Le richieste di manutenzione sorprendentemente basse hanno pesato sui conti del produttore di motori MTU Aero Engines. Di conseguenza l’azienda ha ridotto leggermente le sue aspettative di vendita per l’anno in corso.

Nel terzo trimestre dell’anno, MTU ha aumentato le vendite di quasi l’11% su base annua, raggiungendo un buon miliardo di euro. L’utile operativo rettificato è aumentato di oltre un terzo a 117 miliardi di euro. Il risultato finale è stato un surplus di 87 milioni di euro, dopo che gli accantonamenti per tagli di posti di lavoro hanno fatto crollare il risultato a 16 milioni di euro nell’estate del 2020.

Gli analisti si aspettavano in media un po’ di più per le vendite nel terzo trimestre, ma allo stesso tempo MTU ha superato le previsioni degli esperti del settore.

Prospettive MTU 2021

L’azienda ha fornito indicazioni più precise per l’intero anno. Ora prevede ricavi tra 4,3 e 4,4 miliardi di euro, mentre nella sua guidance alla fine di luglio, MTU ha dato un intervallo leggermente più ampio da 4,3 a 4,5 miliardi.
Il margine EBIT rettificato dovrebbe essere intorno al 10,5%, che è il limite superiore dell’intervallo previsto fino ad oggi (10-10,5%).
La società prevede che l’utile netto rettificato si sviluppi in linea con l’utile operativo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX