Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST preannuncia un rialzo delle previsioni e corre sul DAX

Scritto da -

È la quarta volta che il management di Deutsche Post alza le aspettative quest’anno

Giovedì il gruppo Dutsche Post alzerà il velo sui conti trimestrali. Ma nel frattempo il capo Frank Apple ha già annunciato che il gruppo logistico aumenterà nuovamente le sue previsioni, che verranno illustrate in modo più dettagliato govedì prossimo.

È la quarta volta che il management di Deutsche Post alza le aspettative quest’anno. L’ultima volta è successo ad agosto, quando si immaginava ancora un EBIT di oltre 7 miliardi di euro per il 2021. Ora il gruppo potrebbe spingerlo con decisione più alto.

Nei nove mesi fino alla fine di settembre, si prevede un utile operativo di quasi 5,8 miliardi di euro. Circa il doppio dello stesso periodo dell’anno scorso.
Il segmento Express è quello che ha fornito il contribuito maggiore, circa 2,15 miliardi di euro agli utili nei primi nove mesi.

Gli analisti condividono la fiducia che il boom dell’e-commerce non sia stato solo temporaneo, e che anche dopo la crisi Covid una grossa fetta di persone continuerà ad affidarsi prevalentemente agli acqusiti onlien (e quindi serviranno le spedizioni).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX