Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST alza le previsioni per la quarta volta

Scritto da -

Il gruppo logistico prevede un utile operativo di oltre 7,7 miliardi di euro

L’attività del gruppo logistico continua a crescere grazie alle elevate tariffe di trasporto e ai volumi di spedizione. Grazie a ciò, Deutsche Post aumenta le previsioni per la quarta volta quest’anno grazie a buoni affari.

Il gruppo ha presentato i suoi dati trimestrali a Bonn, evidenziando che gli utili prima di interessi e imposte (EBIT) dovrebbero superare i 7,7 miliardi di euro. Si tratta del 10% in più rispetto a quanto previsto in precedenza.
Il free cash flow dovrebbe ora essere di 3,6 miliardi di euro invece dei precedenti 3,2 miliardi di euro. Come annunciato in precedenza, anche il management ha rialzato gli obiettivi di medio termine.

Deutsche Post vuole aumentare il suo utile operativo a oltre 8 miliardi di euro entro il 2023. In precedenza, erano stati presi di mira almeno 7,4 miliardi.
Nel complesso tra gli anni dal 2021 al 2023, il management di prevede che i flussi di cassa saranno di 10 miliardi di euro, un miliardo in più rispetto a prima.
I nuovi target di medio termine sono leggermente al di sopra delle aspettative degli analisti.

Il risultato operativo, l’utile consolidato e l’ammontare del free cash inflow potrebbero essere raddoppiati nei primi nove mesi in un confronto anno su anno. aveva già presentato i dati preliminari per l’ultimo trimestre all’inizio di ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX