Home
Bayer

Bayer, doppia raccomandazione di acquisto dopo l’affare Asklepios B

Scritto da -

Goldman Sachs ha lasciato Bayer con un target di 75 euro, UBS ha confermato l’obiettivo a 85

All’inizio della settimana, Bayer è salita al proscenio grazie a un’acquisizione multimiliardaria nel campo della terapia genica. L’azienda di Leverkusen vuole infatti acquistare la statunitense Asklepios Biopharmaceutical per un massimo di quattro miliardi di dollari. L’accordo annunciato è ben accolto dagli analisti.

Agenzie e valutazioni della mossa di Bayer

La banca d’investimento statunitense Goldman Sachs ha lasciato Bayer con un obiettivo di prezzo di 75 euro, perché ritiene acquisizione di Asklepios Biopharmaceutical strategicamente positiva. Nel breve-medio termine, tuttavia, la vicenda del contenzioso sul glifosato e le dinamiche nel settore agrochimico, probabilmente determineranno l’andamenti dei prezzi delle azioni.

UBS ha lasciato il rating di Bayer su “buy” con un obiettivo di prezzo di 85 euro in vista dell’acquisto di Asklepios Biopharmaceutical. L’acquisizione di capacità aggiuntive nel settore della produzione di contratti farmaceutici ha senso, ed è un “passo intelligente“, ha scritto l’analista Michael Leuchten. D’altro canto, trovare le risorse per finanziare l’operazione non è un problema per il colosso di Leverkusen.

Conti

Sul mercato intanto cresce l’attesa per la pubblicazione dei dati previsti per il 2021, e per quelli che mostreranno come Bayer si è comportata nel terzo trimestre. Tutto questo avverrà il 3 novembre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX