Home
Henkel

HENKEL, i costi pesano sul’umore del gruppo

Scritto da -

Gli utili per il 2021 dovrebbero essere all’estremità inferiore del precedente intervallo di previsione.

Il gruppo di beni di consumo Henkel sta diventando più pessimista per l’anno in corso, a causa degli elevati costi delle materie prime e dei trasporti. Secondo la società, gli utili per il 2021 dovrebbero essere all’estremità inferiore del precedente intervallo di previsione.

Il ritorno sulle vendite rettificato misurato in termini di utile prima di interessi e imposte (EBIT) dovrebbe ora essere di circa il 13,5%, mentre finora Henkel aveva ipotizzato un margine EBIT rettificato dal 13,5 al 14,5%.
L’utile rettificato per azione dovrebbe aumentare nell’intervallo percentuale elevato a una cifra, mentre finora si pensava a un intervallo compreso tra una sola cifra e la metà del 10 percento.
Le prospettive di vendita rimangono invariate con una crescita prevista del 6-8 percento dalle nostre risorse.

Nel terzo trimestre, le vendite sono cresciute organicamente del 3,5%, un po’ più di quanto previsto in media dagli analisti. In termini sono aumentate dell’1,9% a poco meno di 5,1 miliardi di euro.
Il motore della crescita è stato il business degli adesivi, che è cresciuto organicamente del 7%.
Il business dei detersivi per bucato e degli agenti di pulizia ha generato il 2% in più di vendite. Al contrario, le vendite nella divisione cosmetica sono diminuite organicamente del tre percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX