Home
Osram

I numeri di AMS danno un po’ di sollievo ad OSRAM

Scritto da -

L’azienda di illuminazione tedesca è stata acquistata a luglio

Dopo aver chiuso nel luglio scorso l’acquisizione di OSRAM (azienda tedesca specialista dell’illuminazione), la nuova proprietaria AMS vede uno sviluppo positivo del business. Da luglio a settembre, la società austriaca ha generato vendite per circa 564 milioni di dollari (circa 477 milioni di euro), 100 milioni di dollari in più rispetto al secondo trimestre.

I dati di AMS

Anche il margine operativo rettificato – vale a parte per la quota di utile delle vendite – si è sviluppato positivamente e si è fatto un aumento di tre punti al 23 per cento. Tuttavia, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, entrambi i dati sono diminuiti a causa della crisi pandemica.
Osram non è ancora inclusa nelle cifre attuali.

Il motore dello sviluppo è stata “continua buona domanda” nel commercio al dettaglio. Per il quarto trimestre in corso, AMS prevede un “continuo slancio commerciale“, con ricavi compresi tra 650 milioni di dollari e 690 milioni di dollari e un margine crescente.

Il riflesso su Osram

Inoltre, AMS ha annunciato che avrebbe raccogliere 750 milioni di euro sul mercato dei capitali con obbligazioni convertibili. Insieme a un nuovo finanziamento ponte di 750 milioni di euro, il denaro sarà utilizzato per l’attuazione del previsto accordo di controllo e trasferimento di profitto con Osram e per la completa integrazione dello specialista dell’illuminazione. Il contratto sarà confermato in un’assemblea generale straordinaria di Osram il 3 novembre.

Questi dati di AMS stanno portando un po’ di sollievo ad Osram. L’azienda di illuminazione, dopo uno sprint a inizio ottobre – che l’avevaportata a lambire i 53 – ha poi perso tutti i guadagni in seguito, scivolando verso 50,9 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX