Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT più ottimista grazie all’aumento del traffico aereo

Scritto da -

L’utile operativo prima di interessi, imposte, ammortamenti (Ebitda) dovrebbe aggirarsi intorno ai 650-700 milioni di euro

La ripresa del traffico aereo dopo il durissimo impatto della crisi Covid, rende Fraport più fiducioso per l’anno in corso. Secondo l’operatore aeroportuale di Francoforte è probabile che il numero di passeggeri raggiunga il limite superiore della precedente fascia target, compresa tra 20 e 25 milioni.

Il risultato di gruppo dovrebbe ora essere positivo, e l’utile operativo prima di interessi, imposte, ammortamenti (Ebitda) dovrebbe aggirarsi intorno ai 650-700 milioni di euro. Qui, il picco di Fraport in precedenza aveva ipotizzato solo da 460 a 610 milioni.

Nel terzo trimestre, Fraport ha aumentato le vendite del 70% a poco meno di 691 milioni di euro, rispetto al periodo di pandemia dell’anno precedente.
Al lordo di interessi, imposte e ammortamenti, si registra un aumento di quasi 289 milioni di euro dopo una perdita di 250 milioni dell’anno prima.

Tuttavia, un anno prima, le disposizioni per ampi tagli di posti di lavoro hanno avuto un impatto negativo sui guadagni. Questa volta Fraport ha beneficiato di indennizzi per i suoi investimenti negli Stati Uniti, in Slovenia e in Grecia. Il risultato finale è stato un utile di quasi 77 milioni di euro dopo una perdita di 304 milioni di euro nell’estate del 2020.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX