Home
Merck

MERCK presenta le cifre Q3. L’utile netto si è ridotto

Scritto da -

Nel terzo trimestre è proseguito il vento favorevole, grazie al fatto che Merck fornisce sviluppatori di vaccini in tutto il mondo

Il gruppo farmaceutico e chimico specializzato Merck sta ancora beneficiando della lotta contro il Covid.
Nel terzo trimestre è proseguito il vento favorevole nella divisione laboratori, grazie al fatto che Merck fornisce più di 50 sviluppatori di vaccini corona in tutto il mondo ed è coinvolta in oltre 35 soluzioni di test. Sta inoltre fornendo i componenti necessari per la produzione del vaccino da Biontech e Pfizer.
Tuttavia Merck ha recentemente dovuto far fronte a battute d’arresto di nuovi farmaci.

Tuttavia, per quanto riguarda il risultato operativo e il risultato economico, Merck deve accettare perdite nel terzo trimestre, poiché lo scorso anno ha beneficiato di entrate speciali.
Al netto delle imposte, l’utile è diminuito del 5% a 764 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione attorno al capo del Gruppo Belen Garijo aveva nuovamente alzato i suoi obiettivi per il 2021 all’inizio di novembre. Ora punta a una crescita delle vendite fino a 19,85 miliardi di euro (2020: 17,5 miliardi di euro di vendite) e a un utile operativo più elevato.

Il gruppo sta beneficiando di un’attività in crescita con i semiconduttori. I chip sono scarsi in tutto il mondo, ad esempio nell’industria automobilistica. L’acquisizione da un miliardo di dollari del fornitore statunitense di semiconduttori Versum sta ora cominciando a dare i suoi promi frutti.
In futuro, anche le acquisizioni dovrebbero guidare la crescita.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX