Home
Deutsche Post

DEUTSCHE POST sulla resistenza orizzontale, la EMA50 è un livello cruciale

Scritto da -

Queso test ci dirà se i tori si riapproprieranno del mercato e possono ancora sognare una continuazione della ripresa

Un paio di mesi fa, il trend rialzista di DEUTSCHE POST sembrava molto solido, anche perché la EMA200 (una spia del trend primario) si trovava ben al di sotto del prezzo e anche la EMA50 confermava la forza dei tori.

I primi scricchiolii si sono verificati proprio con il taglio della media mobile di breve periodo. A quel punto però la EMA200 ha giocato bene il suo ruolo di supporto, facendo rimbalzare il prezzo e facendo da trampolino di lancio.

img

Come vediamo sul broker , il prezzo di DEUTSCHE POST è stato così in grado di recuperare significativamente nelle ultime quattro settimane, tornando verso l’area di resistenza orizzontale nell’intervallo da 56 a 57 EUR. Qui è iniziata una fase di consolidamento, appena sopra la EMA50.
Questo livello è il primo passo per comprendere se i tori si riapproprieranno del mercato e possono ancora sognare una continuazione della ripresa.

L’ottimismo deriva dal fatto che Deutsche Post sta per entrare nell’atteso business natalizio, durante il quale il fornitore di servizi logistici prevede aumenti dei volumi di pacchi, anche se forse non sarà al livello dello scorso anno, quando incise in modo pesantissimo la pandemia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX