Home
Delivery Hero

Delivery Hero guida la pattuglia degli “stay at home” che beneficiano della pandemia

Scritto da -

Nel terzo trimestre del 2020 il servizio di food delivery ha registrato un raddoppio del numero di ordini

Dal tracollo del DAX, nella giornata di mercoledì si è salvato solo Delivery Hero (+1,67%), che ha resistito grazie al buon rapporto trimestrale. Se nel periodo estivo in molti – sulla scia della ripresa economica – pensavano di aver ormai regolato tutti i conti con la pandemia, il rapido aumento del numero di infezioni ha riportato tutti alla realtà. A beneficiarne sono i cosiddetti valori “stay-at-home”.

La crescita di Delivery Hero

Nel terzo trimestre del 2020 il servizio di food delivery ha registrato un raddoppio del numero di ordini  (362 milioni) rispetto all’anno precedente. I ricavi sono aumentati del 99% a 776 milioni di euro. Il management ha deciso di aumentare le sue previsioni di vendita per il 2020.

La crescita di Delivery Hero passa anche per le acquisizioni. A metà settembre ha annunciato l’acquisizione del business di Glovo in America Latina. Si tratta di una start-up spagnola specializzata in consegne on-demand. Prezzo: fino a 230 milioni di euro.
Sicuramente finanziare la crescita sta divorando un sacco di risorse, ed è probabile che la questione della redditività rimanga senza risposta per un bel po’ di tempo. Inoltre non è ancora chiaro come si svilupperà la domanda di tali offerte secondo Corona.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX