Home

THYSSENKRUPP esce dal range grazie alla IPO del business idrogeno

Scritto da -

I rumors sulla possibile cessione della divisione fanno scattare il titolo

Le notizie riguardo una una possibile IPO del business dell’idrogeno di Thyssenkrupp, hanno spinto i titoli del gruppo industriale e siderurgico.

La società con sede a Essen ha esaminato una proposta della joint venture Uhde Chlorine Engineers (fondata nell’aprile 2015 come joint venture con l’industria italiana De Nora) nel primo trimestre del 2022, in base a quanto riportato dall’agenzia di stampa Bloomberg, secondo la quale il gruppo valuta la divisione 5 miliardi di euro.

Non è stata ancora presa alcuna decisione sulla durata finale o sulle dimensioni di una possibile IPO, ne’ Thyssenkrupp ha voluto commentare questa indiscrezione.
Oltre a una possibile IPO, l’amministratore delegato Martina Merz ha messo in campo anche l’opzione di una fusione con una cosiddetta Spac.
Il gruppo siderurgico e industriale è in fase di profonda ristrutturazione, e giovedì il gruppo presenterà i suoi dati per l’anno finanziario 2020/21 (a fine settembre).

Lo scatto di questa mattina ha consentito al titolo Thyssenkrupp di fare breakout dal range dove viaggiava da questa estate, issandosi sui massimi di 5 mesi.
Possiamo vederlo grazie al broker .

img

Va segnalato come siamo prossimi a un nuovo incrocio tra la EMA50 e 200, che sono state di recente riattraversate. La contemporanea presenza delle due medie ha fatto da forza attrattiva molto robusta per i prezzi del titolo, che ha avuto grande difficoltà nel prendere una direzione chiara.
E’ presto per dire se questo strappo al rialzo possa essere decisivo, anche perché – come detto – giovedì ci saranno i conti dei primi 9 mesi a giocare un ruolo importante.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX