Home
Qiagen

QIAGEN al top dal 2000 grazie ai rumors sulla cessione e la quarta ondata Covid

Scritto da -

Pochi giorni fa, Qiagen ha alzato di nuovo gli obiettivi annuali, dopo un trimestre sorprendentemente forte

Le speculazioni sull’acquisizione hanno catapultato le azioni di Qiagen al massimo da 21 anni, oltre la soglia dei 50 euro.
I rumors attorno all’azienda di diagnostica genetica e biotecnologia sono stati lanciati dal servizio di ricerca Betaville, che parla di una possibile offerta pubblica di acquisto per Qiagen. Solo pochi giorni fa sono emerse voci secondo cui Qiagen stava valutando una fusione con il concorrente francese Biomerieux.

L’azienda, che continua a beneficiare fortemente del boom dei test Covid in questa quarta ondata, è da molto tempo al centro dell’attenzione delle parti interessate.
L’anno scorso, un tentativo di acquisizione da parte del gruppo tecnologico statunitense Thermo Fisher Scientific è fallito a causa della resistenza degli azionisti di Qiagen. Da allora, tuttavia, la speculazione su ulteriori parti interessate è ribollita di continuo.

Pochi giorni fa, Qiagen ha alzato di nuovo gli obiettivi annuali, dopo un trimestre sorprendentemente forte.
Per l’intero anno, il management prevede ora un aumento delle vendite di almeno il 15%. L’utile per azione (EPS) rettificato per gli effetti speciali dovrebbe raggiungere almeno 2,48 dollari.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX