Home
auto1 group

AUTO1, Q3 record e nuovo aumento delle previsioni

Scritto da -

L’utile lordo nel trimestre è cresciuto del 34% su base annua a 116 milioni di euro nel terzo trimestre, con un aumento del 17% trimestre su trimestre

Il rivenditore di auto usate online Auto1 registra un trimestre record e aumenta le previsioni sui ricavi e sull’utile lordo per l’intero anno.
Nel terzo trimestre, la piattaforma leader in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate online, ha annunciato una crescita molto forte in tutte le metriche chiave. Alimentato dalla massiccia domanda dei clienti, Auto1 ha registrato entrate in aumento del 64% su base annua a 1,26 miliardi di euro, mentre sono in aumento del 18% su base trimestrale.

L’utile lordo nel trimestre è cresciuto del 34% su base annua a 116 milioni di euro nel terzo trimestre, con un aumento del 17% trimestre su trimestre.
Con questi numeri record, AUTO1 Group è chiaramente tornato al suo forte percorso di crescita pre-COVID.

Questi risultati hanno spinto l’azienda a rivedere le previsioni del 2021.
Le vendite dovrebbero salire da 4,5 a 4,6 miliardi nell’anno in corso, come annunciato dalla società a Berlino. Il gruppo aveva alzato l’asticella delle vendite appena in estate, portandole da 4 a 4,4 miliardi di euro. Nel 2020 l’azienda aveva fatturato oltre 2,8 miliardi di euro.

Inoltre, è stata affinata la previsione del margine misurato sulla base dell’utile prima di interessi, imposte, ammortamenti (Ebitda) rettificato per gli effetti speciali. Qui Auto1 ora prevede di raggiungere il valore superiore dell’intervallo precedente compreso tra meno 3,0 e meno 2,5 percento. Nel 2020 il margine è stato di meno 0,5 percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX