Home
Siemens Healthineers

SIEMENS HEALTHINEERS rivede al rialzo gli obiettivi a medio termine

Scritto da -

L’utile rettificato per azione dovrebbe crescere del 12-15% annuo. Finora l’obiettivo era di circa il 10% l’anno

Il gruppo di tecnologia medica Siemens Healthineers si pone obiettivi a medio termine più elevati, come annunciato prima del suo Capital Markets Day.

Per gli esercizi finanziari dal 2023 al 2025 (a partire dalla fine di settembre), il management guidato dal CEO Bernd Montag punta ora a una crescita delle vendite comparabile del 6-8% all’anno. Sono escluse le acquisizioni e le vendite nonché gli effetti valutari.
L’utile rettificato per azione dovrebbe crescere del 12-15% annuo.
Finora, Siemens Healthineers si era posta l’obiettivo a medio termine di un aumento delle vendite di almeno il 5% e una crescita degli utili rettificati di circa il 10% l’anno.

Si prevede che l’acquisizione della statunitense Varian cresca a un tasso superiore alla media. Lo specialista del cancro dovrebbe infatti aumentare le vendite comparabili dal 9 al 12% all’anno e raggiungerà un margine di oltre il 20% entro il 2025.
Healthineers ha completato l’acquisizione multimiliardaria ad aprile. La società ha anche aumentato i suoi obiettivi di sinergia e ora prevede sinergie totali di 350 milioni di euro all’anno entro il 2025. Si tratta di 50 milioni di euro all’anno in più rispetto a quanto annunciato in precedenza. Di questi, 150 milioni di euro continueranno ad essere destinati al risparmio, parte dei quali verranno reinvestiti nei primi anni.

Ma Siemens Healthineers prevede un’ulteriore crescita anche nelle altre divisioni.
Nei settori dell’imaging e della medicina di precisione, si prevede che le vendite aumenteranno dal cinque all’otto percento annuo. Nella diagnostica di laboratorio, la direzione prevede una crescita leggermente più debole del quattro-sei percento all’anno. La divisione ha beneficiato in modo significativo dell’attività dei test rapidi corona nell’ultimo anno finanziario. I margini dovrebbero migliorare in tutte e tre le aree.

La politica dei dividendi rimane invariata: Healthineers vuole continuare a distribuire dal 50 al 60 percento dell’utile netto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX