Home
MTU Aero Engines

MTU alza gli obiettivi per il 2022 e il 2024 ma il titolo non decolla

Scritto da -

Dopo il crollo causato dalla crisi Covid, l’azienda prevede vendite da 5,2 a 5,4 miliardi di euro per il 2022

Il produttore di motori MTU Aero Engines prevede una significativa ripresa nel prossimo anno, ed ha alzato gli obiettivi per il 2022 e il 2024. L’annuncio è stato fatto in occasione dell’MTU Capital Markets Day.

Dopo il crollo degli affari causato dalla crisi Covid, l’azienda con sede a Monaco di Baviera prevede vendite da 5,2 a 5,4 miliardi di euro per il 2022 e una crescita continua delle vendite fino al 2024. Se davvero centrasse l’obiettivo, sarebbe un livello di vendite più alto di prima della crisi Covid e circa un miliardo in più del previsto per il 2021.

Rettificato per gli effetti una tantum, l’utile operativo (EBIT rettificato) dovrebbe aumentare fino a superare il livello pre-crisi entro il 2024. Nel 2019, il gruppo MTU ha raggiunto il più alto risultato operativo della sua storia con 757 milioni di euro.

Le dichiarazioni sulle prospettive a breve e medio termine sono state inizialmente ben accolte giovedì dagli investitori. Tuttavia in seguito c’è stato un cambio di rotta, innescato probabilmente proprio dai timori che le nuove strette anti-Covid potrebbero incidere sui programmi dell’azienda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX