Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, via libera alla cessione parziale della controllata per la sicurezza aerea

Scritto da -

Ad acquistare la maggioranza (in due step) sarà Dr.Sasse Gruppe, che finora ha svolto presso l’aeroporto di Francoforte mansioni di pulizia

Movimenti interessanti riguardano Fraport. L’operatore aeroportuale di Francoforte sta infatti vendendo le azioni della sua controllata FraSec Luftsicherheit GmbH a un concorrente privato, la Dr.Sasse Gruppe, che finora ha svolto presso l’aeroporto di Francoforte mansioni di pulizia. Tuttavia, non ha mai effettuato alcun controllo di sicurezza aerea.
L’esame dell’operazione da parte dell’Antitrust è ancora pendente.

La Dr.Sasse assumerà inizialmente oltre il 26% della società che finora ha effettuato controlli sui passeggeri nel più grande aeroporto tedesco e a Stoccarda. Alla fine dell’anno 2022/2023, dovrebbe seguire un altro 25%. In tal modo la Dr.Sasse diventerà il ​​proprietario di maggioranza.

La vendita parziale di FraSec serve a preparare nuove gare d’appalto per il controllo dei passeggeri a partire dal 2023, quando Fraport assumerà il controllo dei fornitori di servizi di controllo privati ​​dalla polizia federale.
Secondo il membro del consiglio di amministrazione Pierre Dominique Prümm, Fraport AG mira a collaborare con probabilmente tre fornitori di servizi con una gara d’appalto. Il modello è l’aeroporto di Amsterdam.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX