Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 23 novembre 2021.
***********

SIEMENS ENERGY – L’azienda ha ricevuto un ordine per una centrale elettrica a turbina a gas e vapore nello stato brasiliano di Rio de Janeiro. Il volume totale del progetto ammonta a circa 1 miliardo di euro, come annunciato dalla società.

RHEINMETALL – Il fornitore di auto e armamenti rileva il produttore di droni EMT. Fatta salva l’approvazione dell’antitrust, Rheinmetall intende rilevare la società alla fine dell’anno. Le società hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto. Con l’acquisizione, Rheinmetall intende espandere la propria posizione di fornitore di sistemi per le forze armate.

AROUNDTOWN – Una raccomandazione di acquisto spinge le azioni dell’immobiliarista per uffici. L’analista Ben Richford della banca francese Société Générale è più ottimista sul settore. Ciò ha avuto anche un moderato effetto di supporto presso Alstria Office, un’altra società specializzata in uffici.

E.ON – La società energetica si è posta nuovi obiettivi di crescita per l’anno 2026, intende generare entrate elevate dalle vendite dei negozi e riduzioni dei costi parallelamente a un programma di investimenti di 27 miliardi di euro.

THYSSENKRUPP – L’azionista di maggioranza, ovvero l’investitore finanziario svedese Cevian, ha piazzato un pacchetto del 6,9% delle azioni di Thyssenkrupp. Circa 43 milioni di azioni che potrebbero generare ricavi da 439 a 485 milioni di euro.

DELIVERY HERO – L’azienda emette nuove azioni come parte di un programma di stock option. Il prezzo di collocamento di queste nuove azioni è stato fissato in Euro 122,50.

DEUTSCHE TELEKOM – Uno dei più grandi processi di investimento in Germania si avvia alla conclusione. Telekom vuole chiudere una disputa che va avanti da quasi 20 anni, sulle false informazioni nella terza IPO del gruppo di Bonn. La proposta sarà negoziata oggi davanti all’Alta Corte Regionale di Francoforte. Migliaia di piccoli azionisti potrebbero essere risarciti entro la metà del 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX