Home
Aroundtown

AROUNDTOWN, i risultati dei primi 9 mesi confermano l’impatto del Covid

Scritto da -

Lo specialista immobiliare commerciale evidenzia un calo dell’utile operativo nei primi nove mesi

Le conseguenze della pandemia di coronavirus stanno ulteriormente gravando sullo specialista immobiliare commerciale Aroundtown. Tuttavia, l’utile operativo nei primi nove mesi è più sceso, anche se in modo meno brusco rispetto alla prima metà dell’anno.

In base ai dati comunicati dallla scoietà, l’utile operativo – misurato dai fondi delle operazioni (FFO 1), la cifra chiave del settore – è sceso dell’11% su base annua a 267 milioni di euro alla fine di settembre, trainato principalmente dalle cessioni oltre che dall’impatto degli accantonamenti straordinari per affitti relativi a canoni non riscossi.
Tuttavia nei primi sei mesi l’utile operativo era però diminuito di circa un quarto, quindi molto di più.
Al netto delle conseguenze Corona, il risultato operativo di 367 milioni di euro ha praticamente raggiunto il livello dell’anno precedente.

Il portafoglio di investimenti immobiliari è aumentato a 29 miliardi di euro a settembre 2021, trainato principalmente dal consolidamento di GCP e in parte compensato da una forte attività di dismissione.
Aroundtown ha confermato la previsione per l’anno in corso.

Ieri il titolo era salito dopo gli elogi degli analisti di Societe Generale (SocGen), che hanno emesso una raccomandazione di acquisto. Secondo uno studio pubblicato martedì, l’analista Ben Richford della banca francese è più ottimista sul settore degli immobili per uffici.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX