Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA torna ad essere un titolo per investitori coraggiosi

Scritto da -

L’ottimismo che c’era attorno al settore dei viaggi, adesso lascia il posto alla consapevolezza che ci aspetta un’altra fase difficile

L’incertezza sta crescendo e il contesto di mercato per Lufthansa sta diventando di nuovo significativamente più duro.
Negli ultimi mesi, la fiducia più volte aveva accompagnato il settore dei viaggi. L’ottimismo era innescato dall’andamento calante dei contagi, e dal ritorno a una quasi normalità un po’ ovunque.

Tuttavia adesso l’ottimismo ha lasciato il posto alla consapevolezza che ci aspetta un’altra fase difficile.
L’arrivo della quarta ondata Covid ha infatti di nuovo offuscato il quadro, arrivando a spingere il governo tedesco a decisioni rigide per arginare la crescita dei contagi.

Le restrizioni, oltre a colpire direttamente il settore finiranno col minare la fiducia dei viaggiatori da ora fino a Natale, e forse potrebbe anche incidere subito dopo, a gennaio, ossia quando di solito si iniziano a prenotare le vacanze estive.

Il contesto di mercato per le compagnie aeree europee si è nuovamente deteriorato in tempi brevi.
I titoli Lufthansa, che a inizio mese erano arrivati verso quota 7,00, sono scesi al livello 6,00 e sono tornati ad essere adatti solo agli investitori coraggiosi.
(fonte grafica broker )

img

Fino a qualche tempo fa gli investitori erano convinti che ci fosse spazio per chiudere il Gap apertosi dopo l’estate. L’attraversamento della EMA50, come livello di resistenza, sembrava dare ulteriore slancio. Invece quel breakout si è dimostrato falso, e il prezzo è ridisceso vigorosamente verso l’area di congestione di breve su 5,91.
In ottica ribassista, occorre vedere la tenuta del supporto a 5,50 circa, mentre i tori continuano a guardare soprattutto al Gap ancora aperto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX