Home
rwe-1

RWE spinto dalle rinnovabili… e da una valutazione di Jefferies

Scritto da -

La società di analisi ha portato il titolo da “hold” a “buy”, alzando l’obiettivo di prezzo da 25,50 a 40,00 euro

In un contesto azionario debole come quello attuale, le azioni RWE possono sfruttare la loro reputazione di investimento difensivo. Il titolo si trova ancora oltre la soglia dei 30 euro, e grazie ad uno studio di Jefferies ha ricevuto un nuovo impulso. Ha infatti aggiornato il titolo da “hold” a “buy”, alzando l’obiettivo di prezzo da 25,50 a 40,00 euro. Ciò corrisponde a un potenziale rialzo di quasi il 30% sul livello attuale.

Secondo la società di analisi, RWE diventerà sempre più un fornitore di energia rinnovabile, ma questa caratteristica ancora non viene prezzata abbastanza nelle quotazioni (soprattutto rispetto ai suoi concorrenti). Va sottolineato che in Germania è stata generata più elettricità con l’energia solare dall’inizio dell’anno rispetto all’intero anno precedente.

img

Ma è in special modo nello sfruttamento dell’attività eolica offshore, che RWE sta cercando di costruirsi una posizione di rilievo nello. La società ha acquisito il portafoglio di progetti di Nordex e inoltre ha varato un aumento di capitale per finanziare l’ulteriore espansione del business verde. Nel quadro va anche considerato l’accordo miliardario tra Eon e RWE per dividere l’innogy e riorganizzare il quadro energetico tedesco.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX